CHANDRA NAMASKARA - Ristabilire l'Equilibrio e la Serenità


La sequenza yoga della luna, o Chandra Namaskara, è una pratica che celebra l'energia femminile, la gentilezza e la calma. Questa sequenza è il perfetto contrasto alla più dinamica sequenza dell'alba, il Saluto al Sole (Surya Namaskara). È spesso praticata di sera per aiutare a rilassare la mente e il corpo, ristabilendo l'equilibrio interiore e la serenità.

La sequenza di yoga della luna coinvolge una serie di asana (posture yoga) che favoriscono la flessibilità della colonna vertebrale nelle posture che presuppongono un inarcamento all’indietro e l’apertura delle anche. Allo stesso tempo, incoraggia il rilassamento, la consapevolezza del respiro e la meditazione.


Nella pratica del Chandra Namaskar, l'attenzione è rivolta verso l'interno, in modo da connettersi con la quiete interiore, durante i respiri in cui teniamo l’asana possiamo chiudere gli occhi. Le asana coinvolte nella sequenza sono fluide e la pratica viene svolta con musica rilassante, luci soffuse e candele. Ciò aiuta a calmare la mente e a promuovere una sensazione di pace interiore.


In questo mondo frenetico, la sequenza yoga della luna offre un'opportunità di ritirarsi dalla frenesia quotidiana e di trovare un momento di tranquillità. È un modo meraviglioso per ristabilire l'equilibrio in un mondo spesso caotico e per connettersi con la propria natura interiore.


Questa pratica può essere benefica per chiunque cerchi di ridurre lo stress, aumentare la flessibilità e migliorare la consapevolezza del proprio corpo e del proprio respiro. È un'occasione per ritrovare la calma e la serenità, ispirati dalla gentile luce della luna.


Commenti

Post popolari in questo blog

YOGA E' LIBERAZIONE

FLUIRE CON IL CAMBIAMENTO: LA NOSTRA NUOVA SHALA

L'Ashtanga Yoga per tuttə